DIVENTA VOLONTARIO

DONA IL TUO 5 PER MILLE

FAI UNA DONAZIONE

Essere volontari significa impegnarsi in attività di aiuto e sostegno finalizzate all’assistenza di soggetti in difficoltà e con problemi di varia natura  per altruismo, generosità e nell’interesse dell’altro.

Si diventa volontari quando si entra in un’organizzazione che non risponde alle logiche del profitto e del diritto pubblico e si partecipa attivamente a realizzare progetti volti all’assistenza di persone in situazione di disagio, bisogno, sofferenza di natura economica, sanitaria e sociale, per valorizzare la persona stessa infondendo senso di sicurezza e fiducia.

Perché diventare volontari?

Per esprimere comprensione e benevolenza verso l’altro con uno sforzo personale , attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze di qualcuno che abbia bisogno di aiuto, mettendo in campo l’abilità e l’esperienza acquisita senza risparmiare sul tempo.

Richiedi Informazioni:

+39 389 4453364

Codice Fiscale
97556390157

La Legge finanziaria prevede l’opportunità per il contribuente di sostenere la ricerca e il volontariato destinando il 5 per mille dell’IRPEF dovuto all’erario similmente a quanto già previsto per l’8 per mille.

In sede di compilazione della dichiarazione dei redditi il contribuente può apporre la propria firma a fianco dell’opzione prescelta (nel caso delle Onlus l’opzione è la casella “a”) e, se ha individuato l’ente che intende beneficiare, deve riportarne il codice fiscale.
Tale scelta NON determina maggiori imposte da pagare.

COME FARE?

  • Compila la scheda sul modello Unico o 730
  • Poni la tua firma nella casella a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)
  • Nello stesso riquadro, indica il Codice Fiscale 97556390157

L’Associazione Il Sole nel Cuore è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del D.L. 460/97 e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Le donazioni possono essere effettuate secondo le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO A:
Il Sole nel Cuore Onlus

Agenzia 1201 banca Popolare di Milano
Largo Tosi, 9 – Legnano
IBAN :
IT 39M0558420211000000058926

I fondi raccolti con le donazioni sono utilizzati per la realizzazione di tutti i progetti e per il sostegno alle famiglie.

Per ogni donazione sarà fornito un resoconto sull’utilizzo della somma versata.