Gran gala sole nel cuore 2019

Galà del Cuore: in tanti alla Contrada San Magno per sostenere “Il Sole nel Cuore Onlus”

Più di cento ospiti al Maniero della Contrada rossobiancorossa per il Galà del Cuore. Una piacevole serata a favore de “Il Sole nel Cuore Onlus” della presidente Valeria Vanossi. Premiata la Protezione Civile di Dairago e non solo…

Legnano – Dopo l’edizione 2018 nel rinnovato maniero di Sant’Erasmo, il Galà del Cuore si sposta a San Magno. La presidente Valeria Vanossi, insieme alla reggenza rossobiancorossa, ha deciso di organizzare il Galà 2019 nel grande salone del Maniero di via via Berchet.

Una serata ormai tradizionale voluta per stilare un report delle tante attività dei ragazzi de “Il Sole nel Cuore Onlus” e raccogliere fondi per la stessa. Tanti amici, sostenitori ed istituzioni del territorio uniti per manifestare la loro vicinanza a questa grande famiglia capitanata dalla instancabile Valeria.

Durante la serata, dopo un introduzione a cura del presentatore Sergio La Torre, sono stati premiati il presidente della Protezione Civile di Dairago, Marino Colombo, ed il suo vice, Marco Luoni, per il grande supporto all’associazione. In segno di riconoscenza per l’ospitalità omaggiate con un mazzo di fiori anche la Castellana e la Gran Dama di San Magno: “Grazie davvero a tutta la contrada – commenta Valeria Vanossi – ci sono stati vicini e ci hanno riservato una caldissima ospitalità”.
Presenti al Galà anche diverse forze dell’ordine tra cui i Pompieri di Legnano e il terzo reparto mobile della Polizia di Stato di Milano, protagonisti delle due ultime iniziative dell’associazione e gli organizzatori e fautori della bella iniziativa che è stata l’Ospedale in Piazza. E ancora la senatrice Laura Bignami, l’ex Consigliere Regionale, Carolina Toia, Il direttore Amministrativo Marco Paternoster  e l’ospite d’onore Marco Fichera, argento olimpico a Rio e bronzo agli europei sempre nella spada a squadre e pluricampione italiano.
Complimenti anche alle tante volontarie che ogni giorno, insieme a Valeria si prodigano per il benessere dei tanti ragazzi dell’associazione mettendoci davvero tutto il cuore“, hanno dichiarato a gran voce gli intervenuti. Tra questi il Gran Priore Mimmo Esposito, che insieme alla Castellana, la Gran Dama e lo scudiero hanno donato a Valeria una serigrafia del “Volo” delle colombe, un chiaro riferimento al palio , ma anche alle tante iniziative che “prendono” il volo da Valeria e la sua squadra di volontarie.
Durante la cena, moderata dal collega Sergio La Torre , si sono succedute tante iniziative e premiazioni. Riconoscimenti anche a Chicco Clerici, che insieme alla dottoressa Biancamaria Di Marco (Coordinatrice Breast Unit Asst Ovest Milanese) e Antonella Ferzi direttore di Oncologia, hanno organizzato la sfilata “Belle Ovunque e comunque” al teatro Galleria, a Marco Fichera, a Tommaso di Lena, comandante VV FF di Legnano,  a Norberto Albertalli e Cazzaniga della Fondazione Ospedali, a Fabio Lusardi di Green Vision che a nome di tutti i partner ha ringraziato pubblicamente Valeria per “L’impegno verso gli altri ed a vedersi prossimi” presentando un metodo innovativo per la realizzazione di occhiali da vista.

Infine, la lotteria “solidale” che ha visto tanti momenti di partecipazione e solidarietà.
Insomma, una serata nella quale non ci si poteva annoiare, come Valeria sa “assicurare”

 

Fonte: Enzo Mari – Sempione News

 

GALLERY FOTOGRAFICA >>